AIIM Associazione Italiana Innovation Manager svolge attività al servizio degli associati e per la diffusione di una sana cultura della professione in Italia.
Definiamo un percorso abilitativo idoneo all’ottenimento di attestati di qualificazione professionale previsti dalla Legge 4/2013 e dai regolamenti ministeriali con riferimento all’ambito professionale degli “innovation manager” secondo standard stabiliti con apposito regolamento.
Garantiamo agli associati opportunità per la propria crescita professionale, sia attraverso la formazione e l’aggiornamento sia attraverso il networking tra associati e con l’ecosistema di innovazione.
Mettiamo a disposizione degli associati un esperto in materia di proprietà industriale a cui rivolgersi per informazioni preliminari sugli strumenti e sull'incentivi a disposizione di imprese e professionisti.
Mettiamo a disposizione degli associati un esperto in materia di finanza agevolata a cui rivolgersi per informazioni preliminari sugli strumenti e sugli incentivi a disposizione di imprese e professionisti.
Garantire i terzi e la Pubblica Amministrazione sulla idoneità professionale degli associati, verificando il rispetto da parte degli associati delle norme deontologiche, statutarie e regolamentari e intervenendo attivamente su tutti i problemi che, direttamente o indirettamente, pongono in discussione il ruolo o i concreti interessi di categoria degli associati.
Tutelare l'utenza tramite uno sportello di riferimento per il cittadino consumatore, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possano rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti, ai sensi dell'art. 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, nonché ottenere informazioni relative all'attività professionale in generale e agli standard qualitativi da esse richiesti agli iscritti.